Cannavaro Pallone d'oro 2006, da France Football

« Older   Newer »
  Share  
MasterInThecnology
view post Posted on 15/1/2007, 22:47




Ora anche l'ultimo velo è caduto. Fabio Cannavaro è il Pallone d'Oro 2006. Lo ha annunciato France Football, il periodico francese che organizza il premio.image
Il difensore napoletano, 33 anni, ha preceduto in classifica l'amico Gigi Buffon e l'attaccante francese dell'Arsenal Thierry Henry. "L'ho saputo quando ero in Nazionale. Sono venuti a comunicarmelo e io ho pensato: 'Ecco, ci risiamo, sono di nuovo su Scherzi a parte. Vincere la coppa del Mondo è stato meraviglioso, ma questa proprio non me l'aspettavo. Lo dedico a mia moglie Daniela. Voglio portare questo trofeo anche a Napoli - ha detto oggi a Parigi - perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni si possono avverare, come è stato per me".
Il campione del mondo ha poi diviso il riconoscimento: "Ringrazio i miei compagni della Nazionale, il Real Madrid e la Juventus. Hanno avuto un ruolo importante. "È un premio che vale doppio, perché è raro che vinca un difensore. Ha un sapore particolare. Un pensiero anche a Gigi Buffon: "Mi dispiace essermi giocato questo premio con lui che è un amico oltre che un campione. Lui non è il migliore fra i portieri, è un fuori categoria. Con lui abbiamo condiviso tutto, ed è incredibile che un difensore e un portiere della stessa squadra siano ai primi due posti di questa classifica".
 
Top
0 replies since 15/1/2007, 22:47   126 views
  Share