Sony: XBox 360 non è potente quanto PlayStation 3

« Older   Newer »
  Share  
Anto7
view post Posted on 19/1/2007, 15:43




Il presidente di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha rilasciato delle secche dichirazioni a Blu-Ray Daily in occasione di un'intervista realizzata a Las Vegas, città in cui si tiene in questi giorni l'edizione 2007 del CES. Hirai tiene a sottolineare che la supposizione che XBox 360 sia potente quanto PlayStation 3 è "semplicemente non vera".
"Nessun altro sistema di intrattenimento di nuova generazione ha spinto sulla tecnologia avanzata come è succecsso nel caso di PlayStation 3", continua Hirai. "La gente sostiene che un supporto capace di contenere una grande quantità di dati come il Blu-ray non è necessario in un sistema di intrattenimento di nuova generazione. Ma bisogna aspettarsi che gli attuali DVD da 9 GB concederanno troppo poco spazio per i giochi di domani. Resistance: Fall of Man semplicemente non sarebbe possibile su un altro sistema senza utilizzare più di un disco".

Hirai non lesina un commento neanche sull'altro rivale, Nintendo Wii. Ecco cosa ha dichiarato: "Un lancio in contemporanea internazionale è ambizioso per qualsiasi console. Infatti, non era mai stato fatto prima. Suppongo cosa sarebbe accaduto se noi avessimo fatto un semplice leggero upgrade da PlayStation 2 e non avessimo insistito sull'evoluzione, tutto sarebbe stato molto più semplice per noi stessi. Comunque, se avessimo fatto ciò tutte le volte, non saremmo Sony".

Il lancio di PlayStation 3 è stato realizzato nel corso del mese di novembre 2006 in Giappone e negli Stati Uniti. Sony ha confermato recentemente che la console arriverà in Europa nel marzo 2007.
 
Top
0 replies since 19/1/2007, 15:43   359 views
  Share